Loader

Cosa sono le coperture aggraffate?

È sempre importante scegliere la copertura giusta per i propri immobili. È importante anche perché si tratta di un elemento che influenza l’aspetto, la resistenza, la durabilità e i livelli di sicurezza e di isolamento termico dell’edificio stesso. Proprio per questo noi di Canovi Coperture ci impegniamo per proporre ai clienti delle valide soluzioni. Una delle nostre proposte si concretizza nell’inserimento delle coperture aggraffate, idonee in contesti industriali e non solo.

Usiamo queste coperture per tantissime tipologie di edifici, in quanto sono accompagnate da un sistema di posa sicuro e pregiato (a doppia aggraffatura) e prodotte con le migliori macchine profilatrici. In molti parlano di questo tipo di tetto definendolo la “copertura metallica per eccellenza” e, in effetti, ci sono tanti motivi per definirlo tale! Scopriamo subito le principali caratteristiche e i vantaggi offerti da questa soluzione.

Coperture aggraffate: la doppia aggraffatura

La doppia aggraffatura è decisamente il punto di forza di queste coperture. Nello specifico si tratta di un sistema di posa che assicura notevoli standard di sicurezza. Questo avviene in particolare grazie alla speciale tipologia di giunzione utilizzata che non necessita la presenza di fori di fissaggio. Inoltre ognuna delle lastre viene prodotta su misura e in base al contesto in cui andrà inserita (sempre considerando le più svariate esigenze).

Le coperture aggraffate sono composte da lamiere che vengono unite tra loro attraverso una doppia aggraffatura: una lavorazione effettuata da macchine chiamate “aggraffatrici”. Queste ultime possono unire due strati in maniera altamente stabile, creando una bordatura ripiegata su sé stessa. Grazie a questo processo di produzione abbiamo a disposizione delle coperture durature e di qualità superiore.

coperture industriali aggraffate

I metalli utilizzati e i campi d’applicazione

Generalmente per la realizzazione di questi speciali tetti si usano l’acciaio inox, ma anche l’alluminio, il rame, il titanio e lo zinco. La copertura viene progettata e realizzata tenendo in considerazione le dilatazioni dei singoli metalli scelti. Viene realizzata anche con l’intento di prevenire tutti i danni che potrebbero presentarsi nel tempo.

In ogni eventualità le coperture aggraffate si rivelano molto valide per gli edifici industriali. Tuttavia, usufruendo di particolari lavorazioni e finiture, diventano l’ideale persino per le abitazioni: offrono durabilità, resistenza e anche eleganza.

Le coperture aggraffate proposte da Canovi Coperture

Quella di cui parliamo oggi è una tipologia di tetto a dir poco unica, che può essere rimodellata in base alle esigenze e alle preferenze. Infatti, nonostante si tratti di una soluzione nata tantissimi anni fa, con il tempo non sono mancati i progressi. Noi di Canovi Coperture ci impegniamo da sempre per offrire la parte migliore di questa tecnologia, unita alla nostra pluriennale esperienza.

Possiamo portare le coperture aggraffate persino nel tuo contesto industriale, lavorativo e/o domestico. Possiamo farlo garantendoti una struttura impeccabile, priva di fissaggi a vista o di giunzioni accompagnate da mastici, siliconi o antiestetiche saldature che potrebbero chiaramente cedere nel tempo.

In pratica, le coperture aggraffate risultano altamente protettive e durature, e potrebbero donare un valore aggiunto anche al tuo immobile. Non esitare a contattarci per ottenere ulteriori informazioni.