Loader
L

a ditta Canovi Coperture Srl, attiva prevalentemente nelle province di Modena, Reggio Emilia, Parma e Bologna, è da anni impegnata nel campo delle problematiche connesse ai servizi di bonifica, rimozione e di smaltimento dell’amianto dai manti di fabbricati civili e industriali. L’azienda, infatti, fonda il proprio operato sui principi dello sviluppo sostenibile, riconoscendo all’ambiente naturale un’importanza fondamentale nel processo di valorizzazione e sviluppo economico e sociale del territorio. La Canovi Coperture è una delle aziende leader nel territorio di Modena e Reggio Emilia anche per la realizzazione e il rifacimento di tetti civili e industriali e per la progettazione e l’installazione di impianti fotovoltaici, a servizio di imprese e famiglie. Se vuoi montare un impianto fotovoltaico oppure se devi provvedere al restauro del tetto di casa, rivolgiti a noi!

N

ata nel 1991, la Canovi Coperture è in continua salita sia in termini di aumento del personale che di costante aggiornamento di mezzi e tecnologie. Partendo dall’ attività di rifacimento delle coperture e impermeabilizzazioni, la nostra azienda, si è affermata nel corso degli anni anche in altri settori edili come la fondamentale bonifica dell’amianto e l’installazione di pannelli fotovoltaici fino ai rivestimenti di facciata, la messa in sicurezza e l’adeguamento sismico di edifici di ogni genere. Oggi la Canovi Coperture è un’azienda solida e altamente specializzata, capace di rispondere in modo efficiente ad ogni tipo di esigenza della clientela su tutto il territorio nazionale.

C

anovi Coperture è un’azienda dalla pluridecennale esperienza nel campo degli interventi di bonifica di amianto, nella ristrutturazione e del rifacimento di coperture civili ed industriali; specializzata, inoltre, in opere di lattoneria, impermeabilizzazione di ogni tipo e manutenzione, installazione e pulizia di impianti fotovoltaici.

N

el corso degli anni la Canovi Coperture ha ampliato il suo know.how inserendo molte lavorazioni al proprio catalogo di offerte. L'ampliamento del parco macchine ha reso possibile un salto di qualità che ha inserito la Canovi Coperture tra le aziende leader nel settore delle coperture.

N

el corso degli anni l'ampliamento dell'azienda, porta la Canovi Coperture all'inserimento di 2 nuove sedi: A Bologna viene aperta la sede in via Benizzi per gestire al meglio le richieste provenienti dal bolognese. Nel 2017 prende vita la filiale di Carrara (MS) , al momento diretta dal Geom. Bibolotti Simone, dove gestisce i cantieri nella zona toscana.

N

el 2020 viene completata la costruzione del nuovo stabile della Canovi Coperture. Accanto al vecchio magazzino viene costruito un deposito di oltre 2.000mq, 4 nuovi uffici all'interno, 1 magazzino verticale, 5 gate ed un impianto fotovoltaico da 80Kw. Il nuovo magazzino consente alla Canovi Coperture di aumentare le scorte di materiale per aggiungere velocità e precisione nei propri cantieri. Reparto interno di taglio e piegature di lamiere grazie alla nuova piegatrice. Più grandi, per servirvi meglio. Si allunga anche la lista dei mezzi della canovi coperture che vanta circa 80 mezzi tra i quali più di 20 auto, 12 furgoni, 4 motrici, 8 semirimorchi, 12 ple, 12 macchine da sollevamento e gru, 4 muletti. Qualunque sia il problema della copertura, di smaltimento di amianto, di impermeabilizzazioni, di riqualificazione energetica dei fabbricati, siamo pronti a risolverlo con tempestività e qualità di manodopera. E su questo non ci piove!