Loader

Risparmiare energia elettrica e gas con l’isolamento termico

Nel nostro lavoro quotidiano ci impegniamo per proporre soluzioni che possano garantire non solo sicurezza e funzionalità, ma anche un ottimale e costante risparmio di energia elettrica. Pertanto usiamo i migliori materiali e le tecnologie più avanzate per garantire la realizzazione di tetti, impermeabilizzazioni e coibentazioni impeccabili. Con queste premesse, abbiamo deciso di parlarti del risparmio energetico, e non solo, offerto da un valido isolamento termico. Quest’ultimo si presenta come una caratteristica che ogni edificio dovrebbe presentare grazie a una valida struttura e a una copertura di qualità. Entriamo subito nel dettaglio.

Ecco come l’isolamento termico consente di risparmiare energia elettrica e gas

Isolare al meglio ogni immobile è di certo una delle prerogative che oggi permettono agli immobili di recente costruzione di rivelarsi più freschi in estate e più caldi in inverno. Di conseguenza consente altresì a chi vive o lavora in quell’immobile di risparmiare energia elettrica e gas. Lo stesso vale ovviamente per gli edifici un po’ più vecchi: grazie a una verifica termografica è possibile comprendere se un immobile è o non è adeguatamente coibentato.

La coibentazione si presenta come un intervento decisivo grazie al quale pareti e coperture vengono munite di appositi strati di isolamento termico. Questi ultimi conferiscono all’edificio una maggiore efficienza energetica e un conseguente risparmio in bolletta per i proprietari. Anche in termini di comfort e vivibilità degli ambienti le cose cambiano. Il fatto che il calore rimanga all’interno in inverno e all’esterno in estate, permette di elevare il benessere percepito in casa o durante la giornata lavorativa, durante tutto l’anno.

Le proposte di Canovi Coperture

Noi di Canovi Coperture ci occupiamo di isolare i tetti o di rifare le coperture, proponendo un servizio completo e un supporto a 360°, sia in ambito civile che industriale. Possiamo proporre numerose tipologie di coperture dall’ottimale aspetto estetico, che assicurano valide funzionalità e un buon rapporto qualità-prezzo. Proponiamo sempre l’installazione di strutture già coibentate e/o accompagnate da validi e funzionali pannelli isolanti. Molti materiali isolanti possono garantire altresì un eccellente isolamento acustico, nonché durabilità e resistenza, robustezza e sicurezza.

Per l’ottimizzazione dell’isolamento termico selezioniamo i migliori materiali e usiamo le più innovative tecniche di esecuzione e realizzazione. Queste tecniche ci permettono ogni volta di proporre soluzioni altamente personalizzate e destinate a durare nel tempo.

isolamento tetto - risparmio energetico

 

L’isolamento termico e gli incentivi fiscali

Affidandoti a noi potrai aver un tetto nuovo o una nuova coibentazione, ma anche contare su interessanti sgravi fiscali. Ti aiuteremo a conoscere più nel dettaglio i vari incentivi e persino ad accedervi. Devi sapere infatti che il rifacimento della coibentazione si presenta come un intervento di riqualificazione energetica o di efficientamento energetico. Pertanto consente di contare su una detrazione fiscale fino al 65% o sul Superbonus 110%.

Il nostro team potrà aiutarti a eseguire tutte le procedure riguardanti l’ottenimento del bonus e potrà offrirti una consulenza accurata. Grazie a quest’ultima potrai conoscere tutte le soluzioni da adottare per quanto riguarda l’isolamento termico e i nostri interventi di efficientamento energetico. Contattaci al più presto, ti aspettiamo!