Sai cosa sono le coperture provvisorie per opere edili? Quando le imprese si trovano a lavorare sulla ristrutturazione di uno stabile e/o al rifacimento dei tetti, devono fare i conti con gli agenti atmosferici che possono creare deterioramenti. Devono tenere conto anche di eventuali rotture di pareti e altre parti della struttura, o delle altre problematiche che potrebbero verificarsi. L’acqua si presenta come uno dei peggiori nemici degli edifici e dei materiali in generale. Può arrecare anche grossi danni, soprattutto negli interni con un alto valore storico e artistico.
Non sempre si riesce a “scampare” alla pioggia. Allora come possiamo prevenire i disagi di varia entità che possono presentarsi durante il rifacimento dei tetti o le ristrutturazioni in generale? Noi di Canovi Coperture sappiamo esattamente cosa fare.
Le nostre soluzioni
Dopo anni di esperienza sappiamo bene come proteggere noi stessi e il nostro luogo di lavoro, e chiaramente come salvaguardare gli immobili dei nostri clienti. Usiamo delle coperture provvisorie per opere edili, ideate per consentire agli operai di lavorare con tranquillità e sicurezza.
Generalmente, queste coperture sono costituite da travi in acciaio e zinco con teli in PVC. Questi ultimi si possono maneggiare e spostare facilmente. L’intera struttura può essere accompagnata da una moltitudine di ponteggi multipiano come quelli multidirezionali, le tribune prefabbricate e i telai prefabbricati uniti con tubi o giunti. In quasi tutte le occasioni possiamo creare una struttura leggera, nonostante l’altezza e la composizione, che semplifichi il lavoro stesso e protegga chi lavora in loco.
Un altro dei principali vantaggi da considerare è certamente la rapidità: in poco tempo, si possono montare coperture provvisorie di ogni tipo. Queste aiuteranno a proteggere l’immobile nonché a facilitare e a velocizzare i tempi di esecuzione dei lavori.
Le coperture provvisorie per opere edili: altri elementi da non sottovalutare
È bene sapere che, sul piano pratico, usare le coperture provvisorie significa spesso dover pagare l’imposta per l’occupazione del suolo pubblico. Si deve inoltre ottenere il piano di montaggio, uso e smontaggio della copertura, indispensabile per la tutela della salute e della sicurezza di tutti gli operai. Ovviamente questo non spaventa i professionisti. Noi di Canovi di certo non esitiamo a fare tutto ciò che serve per lavorare in sicurezza e seguendo bene le regole!
È utile considerare inoltre che ci sono molte aziende che producono delle coperture provvisorie per opere edili proponendo alti livelli di innovazione. Quest’ultimo è un fattore che al giorno d’oggi è diventato quasi fondamentale per la completa e ottimale realizzazione dei lavori. Per ogni lavoro esiste la copertura perfetta che, chiaramente, sostituiremo con un tetto di qualità.
Coperture provvisorie: alcune conclusioni
Parlarti delle coperture di questo tipo è un modo per farti capire che lavoriamo scrupolosamente, pensando costantemente all’immobile in oggetto e alla sua protezione. Organizziamo ogni realizzazione come si deve, prestando attenzione ai minimi dettagli e progettando in anticipo la tipologia di cantiere necessario per il corretto svolgimento dei lavori. Usiamo la stessa accortezza in ogni occasione e utilizziamo sempre i migliori materiali, nonché le strumentazioni, le tecniche e i macchinari più all’avanguardia.
In pratica, non si tratta solamente di coperture provvisorie per opere edili: affidarsi al nostro team significa poter contare su elementi come professionalità, sicurezza, attenzione e precisione. Non è poco… non sei d’accordo? Non esitare a metterci alla prova!