Loader

Coperture industriali e commerciali: elevate prestazioni e non solo

Quando si tratta di coperture industriali e commerciali, è fondamentale affidarsi a un’azienda dotata di un team di professionisti competenti, specializzati e abilitati. Questo è naturale in quanto, anche quando si tratta di edifici adibiti a una produzione industriale e/o a un’attività commerciale, è opportuno tenere in considerazione alcuni elementi fondamentali. Stiamo parlando di qualità, sicurezza, resistenza e durabilità.

Le migliori coperture ad opera dei professionisti

Per ottenere delle coperture che presentino le suddette caratteristiche, è necessario ovviamente contare su tecnologie avanzate. Si dovranno avere a disposizione anche una pluriennale esperienza, elevate competenze e materiali dotati di alti standard qualitativi e di notevoli proprietà. In questo modo sarà possibile evitare problematiche relative a mancanze in ambito progettuale e/o in materia di misure di sicurezza. Inoltre dobbiamo considerare che la realizzazione di coperture industriali ad hoc è spesso anche una questione di specifiche normative vigenti, da conoscere e da rispettare.

Per ogni edificio esistono le coperture industriali ideali

Tutto quello che abbiamo appena elencato si può racchiudere in un solo concetto: prestazioni eccellenti sotto ogni punto di vista. È proprio questo che noi di Canovi Coperture ci impegniamo a offrire costantemente. Le competenze, ottimizzate negli anni, ci consentono di realizzare qualunque manto di copertura nel migliore dei modi, consigliando la soluzione più idonea in ogni situazione.

Ad esempio, esistono i manti continui caratterizzati dall’uso di particolari membrane, i manti sintetici e quelli discontinui, realizzati con lastre in PVC, pannelli coibentati, lastre metalliche, compositi e non solo. Ci sono poi altre tipologie di coperture industriali e commerciali adatte a supportare impianti fotovoltaici, nonché tante altre soluzioni ad elevato rendimento persino da un punto di vista energetico. In pratica, ogni edificio ha le sue caratteristiche ed esigenze. Di conseguenza ha anche la sua copertura e la tecnologia odierna ci consente di realizzare coperture di diversa tipologia.

Le soluzioni complementari

Oltre alla realizzazione delle singole coperture, che vantano particolari e specifici requisiti, è possibile avvalersi di opere complementari. Cosa significa? Non è detto che il tetto debba essere una copertura semplice. Può infatti essere completato da elementi molto importanti per le lavorazioni, per la produttività e per le persone che operano all’interno degli ambienti sottostanti.

Le coperture industriali possono, ad esempio, comprendere anche lucernari e serramenti di vario genere, evacuatori di fumo e/o altri sistemi di sicurezza e protezione collettiva. Come abbiamo detto in precedenza, le coperture industriali e commerciali possono persino venire realizzate con l’intento di ospitare un valido impianto fotovoltaico, dedito ad aumentare risparmio e produttività.

rifacimento coperture industriali modena

Il nostro servizio di realizzazione coperture industriali e commerciali

Come hai potuto notare, qualunque siano le esigenze esiste una soluzione da adottare. Qual è la copertura ideale per il tuo immobile industriale e/o commerciale? Affidandoti a Canovi Coperture potrai avvalerti di un progetto personalizzato che potrà garantirti elevati livelli di durabilità, resistenza, qualità ed efficienza da un punto di vista energetico. La tua nuova copertura vanterà anche tante altre caratteristiche che ne aumenteranno il valore e le funzionalità.

Le migliori coperture industriali e commerciali possono anche permettere di usufruire delle detrazioni fiscali previste nell’ambito della ristrutturazione e/o della riqualificazione energetica degli edifici (dall’Ecobonus al Superbonus). Scopri di più sui nostri servizi e richiedi al più presto un preventivo a misura delle tue esigenze.